09/12/15

Ferri Drops Pro Classic Set - recensione



Drops Pro Classic Set

Questo set è composto da: 8 paia di punte (3,5 - 4,00 - 4,5 - 5,00 - 5,5 - 6,00 - 7,00 - 8,00) e 4 cavi (60 cm, 80 cm x2, 100 cm) con chiavette e tappi; queste sono le mie considerazioni:
  • Lo scalino tra ferro e cavo non si sente
  • Sono estremamente lisci e il lavoro scorre facilmente (preciso che io ho la mano un po' strettina)
  • Mi sembrano più "robusti" rispetto ad altri materiali
  • Su ogni ferro è indicato il numero corrispondente, cosa molto utile!
  • Vengono venduti in una pratico e comodo astuccio 
  • Sono compatibili con i ferri e accessori della Knitpro
  • Buonissimo rapporto qualità/prezzo
Questo set l'ho consigliato a molte mie allieve poichè mi sono resa conto che è mooolto simile ai miei amatissimi Nova Metal della Knitpro e quindi mi trovo benissimo!
Indicati sopratutto a chi ha la mano stretta o a chi piace che il lavoro scorra veloce!

Giudizio: Molto Buono


3 commenti:

  1. Ciao,
    da come ho visto sei l' unica persona che hai recensito i ferri circolari drops. Da poco ho iniziato ad utilizzare i ferri circolari, ne ho comprati 2 della pony ma non mi trovo bene, vorrei chiederti che differenza c' è tra questi ferri della drops e i nova metal? Quale mi consiglieresti di acquistare visto che sono alle prime armi? (ed ho la mano un pò strettina).
    Grazie Vera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica! Sinceramente non ho riscontrato differenze tra i Knitpro Nova Metal e i Drops Pro Classic... Sono praticamente identici! Però devi tenere in considerazione che:
      I Knitpro hanno le misure da 3mm a 15mm per le punte normali o da 3mm a 6mm per le punte corte, i cavi da 40/60/80/100/150 cm e si possono comprare singolarmente
      I Drops ad oggi vengono venduti solo nel set descritto qui sopra
      Chiaramente i Drops costano molto meno dei Knitpro quindi se le misure del set Drops ti sono sufficienti io te li consiglierei... se poi vorrai integrare con altre misure puoi sempre comprarli singolarmente della Knitpro (per onestà devo dire che una volta mi è capitato che il cavo Knitpro non si avvitasse ai ferri Drops... quindi controlla che siano compatibili al 100%!).
      A presto
      Egle

      Elimina
    2. Ciao Egle,
      alla fine ho comprato il mio primo set di ferri circolari....ho optato per i Knitpro Nova Metal e sono fantastici :) Grazie per i consigli e per il tuo stupendo blog.
      A presto
      Vera

      Elimina

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!