28/11/15

Pixel photo... disegni a punto croce non solo per bambini!


Home1000x652

Vi ricordate il gioco dei chiodini...? Bene, adesso non è più solo un gioco per bambini ma anche per adulti! Secondo le indicazioni del produttore Pixel Photo serve per replicare le foto con dei piccolissimi chiodini tramite un programma che converte la vostra foto in uno schema cromatico... a me questo utilizzo non interessa... quando li ho visti ho subito pensato che con un po' di furbizia si possono realizzare dei quadretti seguendo gli schemi del punto
croce e viceversa, la cosa bella è che se ci stufiamo del soggetto che abbiamo realizzato possiamo cambiarlo quando vogliamo! Questa idea è simile a quella del gioco Pyssla che vi raccontavo in questo post.

quercetti

La cosa mi sembra interessante, a volte mi è capitato di non voler realizzare un disegno a punto croce perchè troppo lungo, grande, impegnativo... e poi mi dicevo: "Ma dove lo metto? E se mi stufo? ...vabbè ci rinuncio!". Adesso penso seriamente che mi metterò a giocare con i chiodini con mia figlia... potremmo realizzare qual'cosa di veramente bello insieme!
Voi cosa ne pensate? Lo avete già provato?

Ah, dimenticavo! Come per tutti gli altri post che ho fatto non sono mai stata pagata/sponsorizzata/omaggiata da nessuno... ma se il Sciur Quercetti volesse farmi provare la mia idea dei pixel punto croce... 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!