24/06/15

Corredino asilo

Solitamente negli asili nido e nelle scuole materne chiedono di portare le bavaglie e gli asciugamani con scritto il nome del bimbo, quindi tutte noi o li abbiamo già e scriviamo il nome con un pennarello indelebile o andiamo nelle mercerie a comprare i set (bavaglia, asciugamano, sacchetta) da ricamare; un idea molto pratica e carina è quella di ricamare oltre al nome del nostro cucciolo anche un disegno uguale per tutti gli accessori (se all'asilo assegnano al bimbo un "segnalino" da ex insegnante vi consiglio di ricamare quel simbolo... il bimbo anche se piccolissimo imparerà presto quali sono le sue cose!). I bimbi anche se non sanno leggere ma impareranno che ogni volta che vedono il loro simbolo si stratta della loro dotazione scolastica!
Ecco come avevo ricamato il corredino di mia figlia e lo schema dell'alfabeto:






Di seguito vi propongo dei miei semplicissimi e velocissimi schemi da ricamare:


farfalle, ape, pulcino e palla

coccinella, cuori, fiocco e matita

Lo so che può sembrare un po' presto... ma poi all'inizio di settembre ci sono 1000 cose da fare e io mi sono trovata bene nel comprare il corredino, ricamare nome e cognome (nelle scuole molto grandi è possibile trovare una bimba con lo stesso nome e iniziale del cognome, lo dico per esperienza personale!) e poi aspettare l'inizio della scuola per ricamare il simbolo assegnato alla bimba!




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!