20/11/14

Scegliere il colore del filato per bimbi



Molti mi chiedono come faccio a vestire mia figlia "completamente abbinata", io ho un metodo tutto mio per scegliere e comprarle i vestiti in modo da avere sempre tutti i capi coordinati senza spendere un patrimonio e avere l'armadio strapieno (se vi interessa vi faccio un post dedicato); ma questa volta volevo parlarvi del modo in cui solitamente scelgo i filati per i progetti a lei destinati:


Per prima cosa scelgo un filato che (come dicevo qui) non dìa fastidio alla pelle, si lavi in lavatrice e piaccia alla bimba. Poi in base ai colori di gonne, pantaloni o vestiti con cui desidero che utilizzi il capo da me realizzato scelgo il colore che si abbina alla maggior parte degli abiti.

Una scelta "furba" è quella di scegliere filati multicolori, ad esempio con il giacchino a ferri accorciati 16-3 (le spiegazioni sono quìin fabel drops color sogno rosa posso abbinare:

 la maglietta rosa scuro e pantaloni rosa scuro


la maglietta rosa chiaro e i pantaloni azzurro carta da zucchero


oppure la maglietta rosa chiaro e i pantaloni verde salvia


Con il maglioncino a maniche corte in fabel candy drops posso fare gli stessi abbinamenti:

stessa maglietta e pantaloni rosa scuro del primo outfit


maglietta blu e pantaloni carta da zucchero del secondo outfit


maglietta bianca e pantaloni salvia del terzo outfit


Questi sono alcuni esempi ma di filati multicolor in commercio ce ne sono tantissimi: che formano righe, disegni, sfumature... come il BSJ per Ginny che ho realizzato in big delight drops e che si abbina perfettamente agli stessi outfit del giacchino a ferri accorciati!

Quando si realizzano dei capi per bambini bisogna mettere in conto che l'anno dopo non andranno più bene e quindi meglio farli sfruttare al massimo! Proprio per questo motivo se scegliete i filati "giusti" (come vi dicevo qui) potete disfare l'indumento ormai piccolo e farlo rinascere della misura corretta!

Ecco altri filati multicolor:

Crystal palace yarns - mini mochi


malabrigo - arroyo


New Zeland  - Adriafil


Mistero - Adriafil


Duo plus - Adriafil


Knitcol - Adriafil


Stella Jacq - Adriafil


Se conoscete altri filati multicolor morbidi e lavabili in lavatrice scrivetemeli in un commento!


2 commenti:

  1. Geniale la storia degli abbinamenti! Peccato non averci pensato prima, ormai sono fuori tempo massimo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty, grazie del commento! Scusami se non ti ho risposto subito... ogni tanto mi perdo... comunque vedendo che questo sistema funziona bene con Ginny sto pensando di adottarlo anche con il marito... così al mattino non devo fare la fashion assistant!
      A presto
      Egle

      Elimina

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!