14/10/14

Halloween a punto croce



Mi piace molto decorare la casa per le festività e avendo una bimba è ancora più bello!
I ricordi più dolci e felici della mia infanzia sono proprio quelli delle feste e quindi voglio far rivivere quell'atmosfera magica a mia figlia e poi è bello rompere la monotonia!

Quindi per Halloween vi propongo dei ricami a punto croce secondo me adattissimi per la tovaglia o le tovagliette americane!



Alessandra Adelaide needleworks

Alessandra Adelaide needleworks - I suoi disegni sono particolari e raffinati, mi piacciono moltissimo! Questa zucca è delicata come un pizzo! Ma preparatevi è lunga ed impegnativa da fare anche se per me ne vale la pena!




Kawaii Halloween Sampler - Click Image to Close
minicrossstitch

Kawaii Halloween sampler by Mini cross stitch - Ormai lo sapete, è il mio sito di punto croce preferito! I sampler non li ricamo quasi mai così come sono, ad esempio i disegni di questo possono essere accoppiati per creare delle bordure semplici ma divertenti!



fiandme

Halloween by Fi and Me - Se volete far ricamare anche i bimbi questo schema di Fi and me è perfetto! Un consiglio: se volete aiutare i vostri piccoli potete disegnare con una matita/penna per tessuti le "X" sulla tela aida in modo da semplificargli il lavoro!







friendship-bracelets.net

Raccolta Friendship bracelets - In questo sito potete trovare diversi schemi (in realtà sono per fare braccialetti, ma si adattano alla perfezione al punto croce) anche questi li potete usare per creare delle bordure veloci da realizzare!







friendship-bracelets.net

Raccolta friendship bracelets - Sempre dallo stesso sito queste bordure sono un po' più impegnative e "pesanti" comunque carine e diverse dal solito










friendship-bracelets.net

Raccolta friendship bracelets - E per chi ama i disegni tradizionali queste sono le classiche zucche autunnali che possiamo tenere in cucina per tutta la stagione non essendo strettamente legate alla festa di halloween



friendship-bracelets.net

Friendshop bracelets - Ecco la mia preferita del sito... è dall'anno scorso che sto cercando il posto dove ricamarla... appena mi viene in mente mi metto all'opera!



alfabeto di halloween

Alfabeto halloween di ??? - Mi spiace ma non so di chi sia quest'alfabeto, l'ho salvato tempo fa sul mio computer e l'ho nominato alfabeto di halloween... adattissimo per scrivere qualche filastrocca paurosa!



alfabeto curlz

Alfabeto curlz - Anche quest'alfabeto non so chi l'abbia trasformato in punto croce (il font è il curlz), esistono dei programmi per trasformare qualsiasi immagine in punto croce (io purtroppo non li posseggo)... comunque mi piace molto!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!