01/04/14

Visti e mai visti - marzo 2014


Sono sempre alla ricerca di novità e cose interessanti, ecco quello che ha catturato la mia attenzione in questo mese:


Home for the Holidays: free fabric house tutorial by Retro Mama

Fabric house ornament by retro mama - Troppo carine queste casette! Sono molto allegre e colorate... e quando arriva la primavera inizio ad aver voglia di colori accesi e brillanti! Se volete realizzarle seguite il tutorial (anche se è in inglese è abbastanza facile capire come si deve procedere)



Drops Air - Oh che bella novità! La Drops ha fatto finalmente un nuovo filato... ma non un filato normale... uno soffiato!!! Sono i filati che mi piacciono di più!!! I capi lavorati con questi filati pesano molto meno (quasi il 35% in meno) quindi perfetti per maglioni, giacche, cappotti e vestiti. Air è composto da baby alpaca e merino (quindi morbidissimo)  e si lavora con i ferri numero 5, lo vendono in gomitoli da 50 gr pari a 130 mt circa. Sarà disponibile in agosto.



Drops Cloud - Sono troppo contenta: ecco il fratello maggiore di air! Anche cloud è un filato soffiato composto da baby alpaca e merino ma si lavora con i ferri numero 9 (come dicevo perfetto per giacche e cappotti), lo vendono in gomitoli da 50 gr pari a 80 mt circa. Anche questo filato sarà disponibile in agosto.


         

Nuovi colori Drops Fabel - Finlmente hanno ampliato la gamma dei colori fabel uni color! E' un bel filato con il quale si possono realizzare tanti progetti (non solo calze!) ma con una gamma ridotta di colori "uni" era un po' difficilino... bravi, continuate così!



Knitpro Thames bags - Carina, sembra una borsetta e invece è un porta ferri, mi piace!


 

Accessori per borse knitpro - ...l'avete capito che ci piace fare borse a maglia ma facciamo fatica a reperire gli accessori per realizzarle!




I love yarn! Nail art design by Jae Marie 2008 - Eh sì, mi piace fare anche le nail art! Magari non su tutte le unghie... ma questa è veramente carina, se volete sapere come si realizza guardate il video!



Cake design all'uncinetto di Wilma Strabello ed. Giunti Dematra - Anche questa casa editrice ha iniziato a pubblicare libri di maglia e uncinetto di "nuova generazione", bravi! Questo in particolare mi incuriosisce molto... io amo i cupcake!


Schemi uncinetto gratis

Anelli all'uncinetto di "???" - Mi scuso con l'autrice di questi anelli ma ho trovato solo le foto... se mi sapete dire la "maternità" provvederò subito a inserire tutte le info.
Comunque, di chiunque siano sono molto belli!




150 scandinavian knitting designs by Mary Jane Mucklestone - Anche se siamo in primavera questo libro mi interessa molto... ma aspetterò un pochino perchè qual'cosa mi dice che lo faranno in italiano... vediamo se ho ragione... (speriamo perchè se sbaglio mi tocca tradurre tutto!!!)


Spero che queste "news" vi siano piaciute, quale vi è sembrata più interessante?


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!