01/03/14

Visti e mai visti - febbraio 2014

Sono sempre alla ricerca di novità e cose interessanti, ecco quello che ha catturato la mia attenzione in questo mese:



Baby liten by Yarn-Madness - Molto carino questo coprispalle, la spiegazione è per la taglia neonato ma è abbastanza semplice realizzarlo in qualsiasi taglia!



My favourite thinks infinity scarf by Jill McGee - Bellissima idea!!! Interessante per 3 motivi: innovativa, personale e utile! E' una sciarpa realizzata usando gli avanzi di lana con "disegnate" le cose che più piacciono alla persona che la dovrà indossare




Knitpro nova cubics - A settembre vi avevo avvisato che la knitpro aveva fatto i nova cubici... adesso stavo gironzolando sul sito di unfilodi e mi sono accorta che a differenza di quelli classici i cubics hanno scritto il calibro del ferro! Bene, bravi, finalmente non dobbiamo più girare con il calibro in mano!!!



Knitpro custodia ferri circolari - Anche se dalla foto non ho capito bene come sistemare i ferri questa custodia mi incuriosisce...



Manos del Uruguay merino - Da fili & colori vendono questa bella treccia da 100gr di merino extrafine tinto a mano dalle cooperative di Manos, finalmente anche in Italia possiamo trovare le treccione da filare!!! Unica domanda da fare prima di comprarla: "Siamo sicuri al 100% che non deriva da allevamenti dove seviziano le pecore?!?!" Se la risposta è veramente positiva.... si fila!



Knitting workshop di Elizabeth Zimmermann - Non lo sapevo! Hanno aggiornato l'edizione classica del 1981!


Chic Cocktail Swing Coat pattern and tutorial 12M-6T holiday jacket PDF

Chic cocktail swing coat by Heidi & Finn - Questa giacca è bellissima ma ho sempre pensato che farla sarebbe stato un gran lavoro... mi piacerebbe cucirla per me in modo che non duri soltanto una stagione come accade per i bimbi... peccato che la taglia più grande sia 6 anni!



Woodland friends by Mollie Makes - Ma, mi sono persa qualche cosa? Mollie Makes oltre alle riviste fa anche dei libri! Chiaramente sono in inglese ma "piuttosto che niente è meglio piuttosto!". In questa pubblicazione ci sono 18 progetti realizzati con diverse tecniche: cucito, uncinetto, ricamo, papercrafts, ...


Spero che queste "news" vi siano piaciute, quale vi è sembrata più interessante?


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!