01/12/13

Visti e mai visti - novembre 2013

Sono sempre alla ricerca di novità e cose interessanti, ecco quello che ha catturato la mia attenzione in questo mese:


Cappottino Drops - Questo cappottino è da molto tempo che mi piace ma le spiegazioni non erano in italiano... finalmente la Drops l'ha tradotto! Per realizzarlo ci vogliono 900 gr di eskimo e ferri numero 8



Borsa Drops - Anche questa borsa mi piace! E' veloce da fare... ferri 8 e filato eskimo!



Cappello e fascia volpe Drops - Lavorati con l'uncinetto numero 5 e nepal anche questi sono molto carini e poi cambiando il colore di fondo possono essere trasformati anche in altri animaletti!

CD US / 3mm HiyaHiya 6' Aluminum Crochet Hook picture

Uncinetti hiya hiya - Sarà, ma davanti agli uncinetti colorati non so resistere! Questi in alluminio per ogni misura hanno un colore diverso... oltre che belli sono anche comodi perchè senza accorgersi nel giro di breve si impara ad abbinare il colore al numero... e quindi non bisogna più leggere tutte le impugnature per cercare il numero giusto basta sapere il colore!

Cords

Cavi Denise - Ecco appunto come dicevo sopra... ma che belli sono questi cavi per ferri circolari intercambiabili colorati! Per i produttori: ci siamo stufate del grigio, vogliamo i colori... guardatevi in giro e vedrete che vendono di più!!!


"Between the Stitches" CD

Between the stitches - Non ci posso credere la Denise ha fatto un CD di Peter Krag  da ascoltare mentre si lavora a maglia! Il ricavato andrà alla ricerca sul cancro al seno (come molti prodotti "rosa" della Denise), purtroppo è una realtà che conosco troppo bene...
In questo periodo di "rella" è un regalo che possiamo fare alle nostre amiche di maglia... visto che per la maggior parte siamo donne è molto intelligente e di cuore.



More modern top-down knitting - Dopo il primo libro (modern top-down knitting) pubblicato nel 2010 ecco il secondo! Anche questo ispirato a "knitting from the top" della Walker è in inglese.



Book of bags - 30 modelli per realizzare borse da spiaggia, da sera, grandi, piccole, per principianti, per esperti... insomma per tutti i gusti e capacità!



The art of boutis - Oh cavoli che bello! Il Boutis mi piace tantissimo!!! Mannaggia ma i libri più interessanti sono sempre in inglese!!!  Il bianco candido di questa antica tecnica marsigliese mi affascina moltissimo, è elegantissima e raffinata.



The coco jacket - Eh beh, non si poteva chiamare in un'altro modo! Questa giacca è veramente chic! Heidi & Finn non si smentiscono mai... bella, bravi!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!