17/09/13

Maglista ossessiva-compulsiva

Sono una magliaia ossessiva-compulsiva!
Da wikipedia (con le mie note tra parentesi): "...tale disturbo consiste in un disordine psichiatrico (sì, si, mi si affollano nella mente i progetti da realizzare...) che si manifesta in una gran varietà di forme (granny square circolari, quadrate, esagonali...), ma è principalmente caratterizzato dall'anancasmo, una sintomatologia costituita da pensieri ossessivi (maglia, maglia, uncinetto...) associati a compulsioni -azioni particolari o rituali da eseguire- che tentano di neutralizzare l'ossessione...(1 dritto, 1 rovescio, 1 dritto, 1 rovescio... e così mi calmo!)"

La mia "patologia" si manifesta anche: di notte (mi sveglio e corro in cucina a disegnare il modello che ho sognato con tanto di spiegazioni... e quasi sempre sono corrette!!!), la mattina durante il caffè (navigo su ravelry), mentre cammino per strada (mi capita di vedere delle persone con dei modelli interessanti e senza accorgemene inizio a guardarle con attenzione e se cambiano strada... mi verrebbe da seguirle per capire la costruzione!), la sera prima di andare a letto (lavoro a maglia) e comunque appena ho un attimo la maglia prende il sopravvento! Ormai qualsiasi regalo ben gradito riaguarda lana, strumenti o libri di maglia/uncinetto!

Però... fin qui tutto ok, sono consapevole della mia patologia... tranne che non immaginavo potesse essere contagiosa/ereditaria... mia figlia di 4 anni ha iniziato a "disegnare" dei modelli di vestiti da realizzare a maglia... e con tanto di spiegazioni! Ne fa talmente tanti che potrei iniziare a stampare i libri..."Ginny's style, la visione della maglia di una bimba di 4 anni"

Eccone un esempio:







La spiegazione dice: "Si fa con i ferri un po' piccoli grandi in cerchio e la gonna dritta con la lana colorata della signora del computer, poi lo piego a metà così faccio un libro che lo cubblichi"

Traduzione: "Si esegue con i ferri circolari numero 5 e la lana big delight della drops lavorando il corpetto come una granny square triangolare mentre la gonna è lavorata a ferri accorciati, poi piego il foglio a metà così diventa un libro e lo puoi pubblicare"... quello che non ho capito se il pattern lo voleva pubblicare sul blog o su ravelry? E poi è a pagamento o no?!?!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. ...speriamo bene... perche' mi fa piacere che faccia la stilista, il problema e' che poi vuole che le realizzi i vestiti disegnati da lei! L'unica cosa che mi conforta è che almeno mi da le spiegazioni! :-)

      Elimina

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!