30/03/13

Visti e mai visti - marzo 2013

Sono sempre alla ricerca di novità e cose interessanti, ecco quello che ha catturato la mia attenzione questo mese:
 
 
cuscini quilt
 
Cuscini quiltati da Kellie Wulfsohn - Finalmente ho trovato una persona che ha il mio stesso gusto! E' bravissima e questi cuscini sono meravigliosi!
 
 
french knitter clover
 
French knitter clover- E' un piccolo tricotin (caterinetta) con 3 testine intercambiabili, una a 4 pioli, una a 5 e una a 6; la Clover lo vende per fare gioielli ma va benissimo anche per fare tubolari con un filato molto sottile. Visto, piaciuto, comprato! Poi vi farò una recensione di questo prodotto.

 
 
wonder knitter clover
 
Wonder knitter clover - E' il fratello maggiore del French, anche questo tricotin è dotato di 2 testine intercambiabili, una a 3 pioli e una a 6 pioli; la differenza a parte le dimensioni (si usa con filati piu spessi) sta nel fatto che le testine del wonder ruotano! E quindi è mooolto comodo da usare. Anche questo visto, piaciuto e comprato! Come per il french nei prossimi giorni vi farò la recensione.

 
 
lucet icord
 
Lucet - Questo antico attrezzo è fantastico! Serve per fare dei cordini con diametro quadrato resistenti e piuttosto rigidi. Non avendo trovato nessun rivenditore italiano e vista la semplicità "dell'aggeggio" me lo sono costruito. Per meglio spiegarvi come l'ho realizzato e il funzionamento farò un post dedicato.

 
 
burda style manuale di cucito
 
Burda style, manuale di cucito - Non l'ho ancora visto dal vivo, ma se all'interno ci sono spiegazioni interessanti anche con l'utilizzo della macchina da cucire e della tagliaecuci...sarà mio!

 
 
100 fiori di pizzo all'uncinetto
 
 Libro 100 fiori di pizzo all'uncinetto - Sto aspettando che "esca"! L'autrice, Caitlin Sainio, è la stessa di "100 fiocchi di neve all'uncinetto"... bravissima!
 

sistema per unire 2 fili

 
Leclerc doubling stand - Dopo essermi scervellata per giorni e aver "inventato"  l'attorcigliatore ad imbuto ho visto quest'attrezzo che serve per unire (torcendoli) due fili... grrr che nervi! Ma non lo potevo scovare prima! E' proprio vero che non si inventa più niente, esiste già tutto! Il problema è saperlo prima di farsi venire il mal di testa.... sembravo una matta tra imbuti, ciotole, scope e piatti girevoli del forno a microonde... e tutto per "inventare" una cosa che esiste gia! Nei prossimi post vi farò vedere il mio attorcigliatore...
 
Foglie all'uncinetto di Caitlin Sainio - Strepitose!

 
 
borsa per il cucito ricamata
 
Borsa per il cucito red brolly - Non so quanto pratica... ma carina! Mi sembra un po' troppo piccola per il cucito... non ci entra neanche uno spillo!
 
 
 
tilda
 
Tilda - Penso che Tilda la conosciate già, a me non piacciono le bambole o i pupazzi, neanche i suoi... ma tutto il resto sì! Le stoffe sono bellissime! E l'atmosfera delle sue ambientazioni mi rilassa... un piccolo mondo incantato!
 

gioielli fatti con matite
 
Gioielli fatti con le matite - Che bella idea! Avendo una bimba piccola di "moncherini" di matite ne butto un sacco... ecco cosa posso farne! Se cliccate sul link c'è il tutorial.

 
Spero che queste "news" vi siano piaciute, quale vi è sembrata più interessante?
 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!