11/03/13

Sciarpa semplice e morbida a costa inglese

sciarpa semplice e morbida costa inglese

Mi è stata commissionata una sciarpa, il propietario la voleva "beige chiaro, liscia e semplice" e quindi ho pensato di realizzarla a costa inglese.
Per realizzarla ho utilizzato 300 gr di Drops Nepal e i ferri numero 5.
Visto la facilità d'esecuzione di seguito vi metto le spiegazioni:

  • Avviare con metodo italiano un numero pari di punti necessari per arrivare a 25cm di larghezza
  • 1 ferro: dritto
  • 2 ferro e ferri successivi: 1dritto, un dritto doppio*, un dritto, un dritto doppio... finire con 2 dritti
  • arrivati alla lunghezza desiderata chiudere morbidamente.

*dritto doppio: lavorare la maglia sottostante a quella sul ferro

I punti brioche mi piacciono tantissimo, e se realizzati bicolore hanno un effetto ancora più tridimensionale!


1 commento:

  1. ciao soo Barbara, complimneti!! bella anche la sciarpa... ti seguirò

    RispondiElimina

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!