24/03/13

100 fiori a maglia ai ferri e a uncinetto - recensione libro

 
 
Autrice Lesley Stanfield
editrice il  Castello
 
Tra tutti i libri di "decorazioni" questo è quello che mi ha colpito di più per la sua versatilità, all'interno troverete: 73 fiori, 12 foglie, 3 farfalle, 1 ape, 1 coccinella, 6 frutti e 4 verdure; tutti modelli fattibilissimi e applicabili in molte situazioni (cappelli, sciarpe, golfini, mollette, cerchietti, babbucce, borse, collane, .....).
 
I capitoli sono i seguenti:
  • Prima di cominciare (materiali e attrezzatura, simboli, abbreviazioni, cura e manutenzione dei lavori, nozioni di base di maglia e uncinetto)
  • Collezione dei fiori (una bella anteprima dei modelli realizzati)
  • Spiegazioni dei motivi ai ferri (divisi in: base, intermedio e avanzato)
  • Spiegazione dei motivi ad uncinetto (divisi in: base, intermedio e avanzato)
  • 10 progetti

Libro ben fatto con spiegazioni chiare (tutti i motivi ad uncinetto hanno anche il diagramma); mi ha piacevolmente sorpreso la sezione della verdura! Gli asparagi e i ravanelli sono veramente belli (non avrei mai pensato di decorare una borsa con i ravanelli... e invece l'ho fatto e mi piace molto!). I fiori che mi hanno stupito sono il garofano, la rosa centifoglia, i boccioli, la fucsia, il fiore di cardo, la lavanda, la scilla... insomma sono molto contenta di averlo comprato!
 
Giudizio: Molto buono



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!